Passa ai contenuti principali

No Fuse? No Problem!

Come già sapete amo il fuse tool perché ha infinite possibilità di utilizzo, ma anche senza riusciamo a realizzare progetti molto carini. Lo scorso tutorial, che trovate QUI, avevo realizzato una shaker card con il fuse, oggi ne realizziamo una altrettanto carina, ma senza fuse ;)

Per prima cosa ho ritagliato dal bazzill bianco una finestra ( io ho utilizzato cornici romantiche della Coppia Creativa ) ed un pezzo di acetato della stessa misura.


Ho messo del biadesivo lungo tutto il perimetro interno della cornice ed ho attaccato l'acetato


Sempre dal bazzill bianco ho ritagliato un'altra cornice, questa volta più grande della precedente, ed una della stessa misura dell'acetato di colore a contrasto


Ho applicato anche qui dell'adesivo, questa volta spessorato, lungo il perimetro interno della cornice


Ho sparso le paillettes sulla cornice a contrasto, ed attaccato prima la mia " finestra " e dopo il bazzill bianco più grande 



Da un bazzill marrone ho ritagliato un rettangolo che ho poi piegato a metà per creare la base della mia card


Qualche abbellimento e la shaker è pronta!



Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo trovate nello shop online di Pretty Kit.

A presto
Claudia 
























Commenti

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams e... anche per il tutorial!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato alla sfida di scrap dreams... tutorial molto interessante!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sfida Mensile #Dicembre

Siamo arrivate anche all'ultima sfida dell'anno su Scrapbookingitalia. I vincoli non potevano che richiamare il Natale, ve ne anticipo uno: Fiocchi di neve.
Era da tempo che volevo realizzare un alberello e l'occasione si è presentata quando una cara amica me ne ha commissionato uno. Così sono partita dalla classica base in polistirolo, l'ho poi rivestita di carta da riso verde ed avvolto la lana per tutta l'altezza. Quest'ultimo passaggio l'ho eseguito due volte, da sotto a sopra e viceversa, così da ricoprire tutta la superficie.

Come puntale ho fustellato due stelle sulla crepla glitterata argento, le ho incollate tra loro inserendo nel mezzo uno stizzicadente che ho poi infilato sulla punta dell'alberello.

Per "fissare" la lana ho semplicemente fermato le due estremità con degli spilli.  Per i fiocchi di neve, non avendo abbastanza spille con la perla rossa, le ho prima colorate con lo smalto, ed una volta asciugate... Le avevo tutte dell…

Mini Album - Gita Fuori Porta

Qualche mese fa abbiamo trascorso una bellissima giornata a Calcata.  Una gita fuori porta, a pochi km da Roma... Pranzato a Monte Gelato e Cenato a Calcata. Davvero una giornata unica! Non potevo non dedicargli un Mini Album :-)
Sono partita da due bazzill bianchi da 29,7 cm x 13,1 cm e cordonato a 10,5 cm e 21 cm.

Un terzo bazzill bianco da 27,6 cm x 13,1 cm e cordonato a 10,5 cm, 21 cm e 22 cm. 

Una volta eseguite le cordonature ho prima unito con del washi i due bazzill della stessa lunghezza ed infine il bazzill con le tre cordonature, in modo che si ripiegasse sulla prima pagina ed utilizzarlo come chiusura. Una volta terminata la struttura ho abbellito le pagine.


Ed eccolo finito











Spero di avervi dato un'idea! Vi ricordo che tutto il materiale lo trovate nello shop online di Pretty Kit.
A presto Claudia 
http://www.lacoppiacreativa.com/blog/
abbellimenti

Happy Birthday To You

Ecco, questo è uno di quei progetti che proprio non ruscivo a lasciare andare.
Domenica sarà il compleanno del piccolo Matteo, e visto il successo riscosso con il mini della sua nascita ho deciso di regalargliene uno anche per il suo primo anno di vita ^_^. Per la struttura potete fare riferimento a questo.
Mettevi comode con un bel pacco di pop corn



















Siamo giunte alla fine!!! Siete ancora tutte sveglie???
A presto Claudia
Listen: Where Is The Love? - Black Eyed Peas