Passa ai contenuti principali

Flowers A Go Go

Non so a voi ma quest'aria così frizzantina mi mette proprio di buon umore!!!
Oggi voglio mostrarvi un progetto che ho creato apposta per me, era un pochino che mi frullava per la mente e alla fine l'ho realizzato.

Prima cosa mi sono procurata un barattolo in vetro e l'ho ricoperto di acrilico.


Mentre aspettavo che si asciugasse sono passata ai fiori.
La realizzazione è molto semplice e sulla FPB trovate tutte le informazioni necessarie. 
Ho creato tre fiori di differenti grandezze ma è a gusto assolutamente personale.

Il mio fiore più piccolo in questo caso corrisponde alla misura XS. 
Mi sono posizionata su start ho punchato e cordonato, proseguendo fino alla fine del foglio.




Una volta ottenuto questo risultato ho iniziato a creare il fiore seguendo le cordonature.



Ho messo un pò di colla sulla linguetta dove ho effettuato la prima cordonatura ed ho incollato l'altra estremità, ottenendo il primo fiore.



Con l'apposita bacchetta ho arricciato l'estremità dei petali per dare movimento al fiore.


Sono passa poi agli altri fiori, stessa procedura, solo che per realizzare il fiore della misura M, ho avuto bisogno di due strisce di foglio.


Ora passiamo alle foglie. Ho tagliato un quadrato e cordontato nel centro, come da foto. Utilizzando il retro della FPB ho stondato due angoli fino ad ottenete la foglia.




Ho tagliato un cerchio con un punch circolare e, dopo aver unito i tre fiori con un ferma campione, l'ho incollato sul retro per coprire il tutto. Ho preso la cannuccia, che avrà la funzione del gambo, aggiunto colla all'estremità ed incollato il fiore.



Una volta terminati i tre fiori, ho incollato le foglie ed abbellito il mio barattolo di vetro che nel frattempo si è asciugato. 


Per far stare i fiori in modo armonico tra loro e soprattutto per tenerli fermi, ho inserito all'interno del barattolo della carta di giornale per dare volume. Il risultato finale mi piace moltissimo. 



Ora è in bella vista sulla mensola della mia camera ^_^.

Spero di avervi dato un'idea e vi ricordo che tutto il materiale lo travate nello shop online di Pretty Kit.

A presto
Claudia










































Commenti

  1. Bellissimi i fiori e l'insieme è davvero armonioso. complimenti.
    ciao
    Denise

    RispondiElimina
  2. Capito, hai usato la tavoletta (ti ho chiesto su FB),Complimenti di nuovo.
    Laura Berna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Challenge Marzo

Dai che manca poco alla Primavera!!!!! Sul blog di Scrapbookingitalia trovate una Palette STUPENDISSIMA, non mancate per il nuovo challenge! E parlando di Primavera, ho deciso di realizzare una shaker card dai toni decisi ma allo stesso tempo delicati. E parlando di card, grazie alla FAVOLOSA Francesca Biancon che mi ha ispirata ❤ Aspetto le vostre creazioni! A presto Claudia 

Tutorial: Calendario Romantico

Buongiorno! Ecco un'idea carina da regale per Natale.Oggi realizziamo un calendario che può essere usato anche per gli anni a venire. Logicamente ognuno può personalizzarlo come meglio crede. Partiamo da un foglio 6"x 6" e dividiamolo in rettangoli da 3"x 1,5"  fino ad ottenerne 14 per i giorni e 12 per i mesi. Da un cartoncino di recupero tagliamo tre rettangoli. Due da 5,5"x 3,5" ed uno da 5.5"x 2" che saranno la nostra "base" per il calendario.  Uniamoli tra loro con del washi e ricopriamoli con carta fantasia. Ora passiamo alla foratura con la Bind It All Una volta che abbiamo incollato i giorni e timbrato i mesi siamo pronte per rilegare il tutto Ed eccolo terminato!!! Tutti materiali li trovate nello shop Online di Pretty Kit  basta cliccare sul link del prodotto! Sweet Paris Biadesivo Bind It All Spirali