Instagram

Followers

Partecipate!!!

Partecipate!!!

Sono iscritta a

Parteciperò a

Parteciperò a
Powered by Blogger.

Paperine

Bolilla

Prizes

Prizes

Thanks to Miky

mercoledì 7 novembre 2012

Cake Book

A grande richiesta, il mini cake book che ho regalato alla sorellina del mio compagno, Valentina.
Ha iniziato da poco un corso da pasticcera, da li l'idea di regarle qualcosa su cui poter annotare la ricette preferite o piccoli appunti.

Devo ammettere che non è tutta farina del mio sacco, ho un pochino scopiazzato dalla strepitosa Mery e sul sito di scrappando troverete tutti i passi per poterlo realizzare partendo da zero...


Per rivestire la copertina ho usato una carta favolosa acquistata a New York questa estate, che faceva proprio al caso mio!!!
Il cappello da chef, e forse lo avrete notato da voi ^_^, l'ho realizzato a mano e poi abbellito con un nastro della stessa tonalità del dorso del libro.


Per la tag ho usato la fustella SZ Sizzix Bigz Labels & Buttons e decorata con un cupcake adesivo di Martha Stewart ( altro acquisto newyorkese ). Le lettere, e tante altre cose ^o^, le ho acquistate su un sito internet americano con ottimi sconti ;-) Scrap Book Outlet.


Per l'interno ho realizzato due tasche da un lato dove poter inserire gli appunti da trascrivere in bella ed un vero e proprio block notes per le ricette, con anelli apribili così da poter aggiungere altri  fogli qualora finissero, dall'altra.


Spero che il mio Cake Book vi sia piaciuto tanto quanto alla destinataria.

Claudia

1 commento:

  1. Mi è piaciuto molto il tuo pensiero . Ho già iniziato ad utilizzarlo e lo conserverò con cura !!! Ti ringrazio molto :-)

    RispondiElimina