Passa ai contenuti principali

Tutorial:Mini Album My Little Butterfly

Sono partita da tre fogli double sided.
Uno da 9" x 7.1/2"
Uno da 9" x 7.1/4"
Uno da 9" x 7"
Ho cordonato al centro ed ho sovrapposto i fogli dal più grande al più piccolo.


Ho creato il dorsino, che utilizzeremo in seguito, da 9"x 3" ed ho punchato i bordi.


Prima di assemblare il mini ho abbellito e creato delle taschine.



Ho poi realizzato una busta con la EPB, partendo da un foglio 8"x8" senza però incollarla, questo passaggio verrà fatto successivamente in modo da poter rilegare il mini comodamente.


Con un punteruolo segniamo la metà esatta dei tre fogli e della busta appena realizzata, poi, partendo dalle estremità del foglio più piccolo ( quello centrale ), foriamo come da foto. Otterremo così un foro centrale e due laterali.



Arrivati a questo punto, dopo avere decorato tutte le pagine, possiamo assemblare l'album con ago e filo. Partiamo dal buco centrale passando dall'esterno verso l'interno e una volta usciti nel buco centrale interno, facciamo passare il filo nel buco in basso fino ad uscire nuovamente all'esterno.




Ripassiamo nuovamente nel buco centrale esternamente per ritrovarci nel buco centrale interno e questa volta facciamo passare il filo nel buco in alto per uscire sempre esternamente.



Facciamo un nodino con l'altra estremità e copriamo il tutto con il dorsino che abbiamo realizzato in precedenza.



Chiudiamo con un nastro ed il nostro mini è pronto! Ho volutamente lasciato la copertina senza abbellimenti perché questa carta mi piaceva troppo per coprirla!








Alla prossima

Tutti i materiali li trovate nello shop Online di Pretty Kit basta cliccare sul link del prodotto!













Commenti

  1. grazie mille per aver partecipato alla sfida di Scrap dreams con questo delizioso minialbum!!!

    RispondiElimina
  2. E' un vero piacere averti così spesso come partecipante alle nostre sfide di Scrap Dreams!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tutorial!! Mi piacciono molto le due tasche che hai creato e le carte che hai usato.
    Sara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Challenge Marzo

Dai che manca poco alla Primavera!!!!! Sul blog di Scrapbookingitalia trovate una Palette STUPENDISSIMA, non mancate per il nuovo challenge! E parlando di Primavera, ho deciso di realizzare una shaker card dai toni decisi ma allo stesso tempo delicati. E parlando di card, grazie alla FAVOLOSA Francesca Biancon che mi ha ispirata ❤ Aspetto le vostre creazioni! A presto Claudia 

Tutorial: Calendario Romantico

Buongiorno! Ecco un'idea carina da regale per Natale.Oggi realizziamo un calendario che può essere usato anche per gli anni a venire. Logicamente ognuno può personalizzarlo come meglio crede. Partiamo da un foglio 6"x 6" e dividiamolo in rettangoli da 3"x 1,5"  fino ad ottenerne 14 per i giorni e 12 per i mesi. Da un cartoncino di recupero tagliamo tre rettangoli. Due da 5,5"x 3,5" ed uno da 5.5"x 2" che saranno la nostra "base" per il calendario.  Uniamoli tra loro con del washi e ricopriamoli con carta fantasia. Ora passiamo alla foratura con la Bind It All Una volta che abbiamo incollato i giorni e timbrato i mesi siamo pronte per rilegare il tutto Ed eccolo terminato!!! Tutti materiali li trovate nello shop Online di Pretty Kit  basta cliccare sul link del prodotto! Sweet Paris Biadesivo Bind It All Spirali