Passa ai contenuti principali

Flowers A Go Go

Non so a voi ma quest'aria così frizzantina mi mette proprio di buon umore!!!
Oggi voglio mostrarvi un progetto che ho creato apposta per me, era un pochino che mi frullava per la mente e alla fine l'ho realizzato.

Prima cosa mi sono procurata un barattolo in vetro e l'ho ricoperto di acrilico.


Mentre aspettavo che si asciugasse sono passata ai fiori.
La realizzazione è molto semplice e sulla FPB trovate tutte le informazioni necessarie. 
Ho creato tre fiori di differenti grandezze ma è a gusto assolutamente personale.

Il mio fiore più piccolo in questo caso corrisponde alla misura XS. 
Mi sono posizionata su start ho punchato e cordonato, proseguendo fino alla fine del foglio.




Una volta ottenuto questo risultato ho iniziato a creare il fiore seguendo le cordonature.



Ho messo un pò di colla sulla linguetta dove ho effettuato la prima cordonatura ed ho incollato l'altra estremità, ottenendo il primo fiore.



Con l'apposita bacchetta ho arricciato l'estremità dei petali per dare movimento al fiore.


Sono passa poi agli altri fiori, stessa procedura, solo che per realizzare il fiore della misura M, ho avuto bisogno di due strisce di foglio.


Ora passiamo alle foglie. Ho tagliato un quadrato e cordontato nel centro, come da foto. Utilizzando il retro della FPB ho stondato due angoli fino ad ottenete la foglia.




Ho tagliato un cerchio con un punch circolare e, dopo aver unito i tre fiori con un ferma campione, l'ho incollato sul retro per coprire il tutto. Ho preso la cannuccia, che avrà la funzione del gambo, aggiunto colla all'estremità ed incollato il fiore.



Una volta terminati i tre fiori, ho incollato le foglie ed abbellito il mio barattolo di vetro che nel frattempo si è asciugato. 


Per far stare i fiori in modo armonico tra loro e soprattutto per tenerli fermi, ho inserito all'interno del barattolo della carta di giornale per dare volume. Il risultato finale mi piace moltissimo. 



Ora è in bella vista sulla mensola della mia camera ^_^.

Spero di avervi dato un'idea e vi ricordo che tutto il materiale lo travate nello shop online di Pretty Kit.

A presto
Claudia










































Commenti

  1. Bellissimi i fiori e l'insieme è davvero armonioso. complimenti.
    ciao
    Denise

    RispondiElimina
  2. Capito, hai usato la tavoletta (ti ho chiesto su FB),Complimenti di nuovo.
    Laura Berna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sfida Mensile #Dicembre

Siamo arrivate anche all'ultima sfida dell'anno su Scrapbookingitalia . I vincoli non potevano che richiamare il Natale, ve ne anticipo uno: Fiocchi di neve. Era da tempo che volevo realizzare un alberello e l'occasione si è presentata quando una cara amica me ne ha commissionato uno. Così sono partita dalla classica base in polistirolo, l'ho poi rivestita di carta da riso verde ed avvolto la lana per tutta l'altezza. Quest'ultimo passaggio l'ho eseguito due volte, da sotto a sopra e viceversa, così da ricoprire tutta la superficie. Come puntale ho fustellato due stelle sulla crepla glitterata argento, le ho incollate tra loro inserendo nel mezzo uno stizzicadente che ho poi infilato sulla punta dell'alberello. Per "fissare" la lana ho semplicemente fermato le due estremità con degli spilli.  Per i fiocchi di neve, non avendo abbastanza spille con la perla rossa, le ho prima colorate con lo smalto, ed una volta asciugate

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Happy Birthday To You

Ecco, questo è uno di quei progetti che proprio non ruscivo a lasciare andare. Domenica sarà il compleanno del piccolo Matteo, e visto il successo riscosso con il mini della sua nascita ho deciso di regalargliene uno anche per il suo primo anno di vita ^_^. Per la struttura potete fare riferimento a questo . Mettevi comode con un bel pacco di pop corn Siamo giunte alla fine!!! Siete ancora tutte sveglie??? A presto Claudia Listen: Where Is The Love? - Black Eyed Peas