Passa ai contenuti principali

Tutorial:Mini Album My Little Butterfly

Sono partita da tre fogli double sided.
Uno da 9" x 7.1/2"
Uno da 9" x 7.1/4"
Uno da 9" x 7"
Ho cordonato al centro ed ho sovrapposto i fogli dal più grande al più piccolo.


Ho creato il dorsino, che utilizzeremo in seguito, da 9"x 3" ed ho punchato i bordi.


Prima di assemblare il mini ho abbellito e creato delle taschine.



Ho poi realizzato una busta con la EPB, partendo da un foglio 8"x8" senza però incollarla, questo passaggio verrà fatto successivamente in modo da poter rilegare il mini comodamente.


Con un punteruolo segniamo la metà esatta dei tre fogli e della busta appena realizzata, poi, partendo dalle estremità del foglio più piccolo ( quello centrale ), foriamo come da foto. Otterremo così un foro centrale e due laterali.



Arrivati a questo punto, dopo avere decorato tutte le pagine, possiamo assemblare l'album con ago e filo. Partiamo dal buco centrale passando dall'esterno verso l'interno e una volta usciti nel buco centrale interno, facciamo passare il filo nel buco in basso fino ad uscire nuovamente all'esterno.




Ripassiamo nuovamente nel buco centrale esternamente per ritrovarci nel buco centrale interno e questa volta facciamo passare il filo nel buco in alto per uscire sempre esternamente.



Facciamo un nodino con l'altra estremità e copriamo il tutto con il dorsino che abbiamo realizzato in precedenza.



Chiudiamo con un nastro ed il nostro mini è pronto! Ho volutamente lasciato la copertina senza abbellimenti perché questa carta mi piaceva troppo per coprirla!








Alla prossima

Tutti i materiali li trovate nello shop Online di Pretty Kit basta cliccare sul link del prodotto!













Commenti

  1. grazie mille per aver partecipato alla sfida di Scrap dreams con questo delizioso minialbum!!!

    RispondiElimina
  2. E' un vero piacere averti così spesso come partecipante alle nostre sfide di Scrap Dreams!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tutorial!! Mi piacciono molto le due tasche che hai creato e le carte che hai usato.
    Sara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sfida Mensile #Dicembre

Siamo arrivate anche all'ultima sfida dell'anno su Scrapbookingitalia . I vincoli non potevano che richiamare il Natale, ve ne anticipo uno: Fiocchi di neve. Era da tempo che volevo realizzare un alberello e l'occasione si è presentata quando una cara amica me ne ha commissionato uno. Così sono partita dalla classica base in polistirolo, l'ho poi rivestita di carta da riso verde ed avvolto la lana per tutta l'altezza. Quest'ultimo passaggio l'ho eseguito due volte, da sotto a sopra e viceversa, così da ricoprire tutta la superficie. Come puntale ho fustellato due stelle sulla crepla glitterata argento, le ho incollate tra loro inserendo nel mezzo uno stizzicadente che ho poi infilato sulla punta dell'alberello. Per "fissare" la lana ho semplicemente fermato le due estremità con degli spilli.  Per i fiocchi di neve, non avendo abbastanza spille con la perla rossa, le ho prima colorate con lo smalto, ed una volta asciugate

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Divertirsi con gli avanzi

Buongiorno Scrappers! Vi aspetto sul blog di Scrapbookingitalia per realizzare dei chiudipacco con gli avanzi dei ritagli! A presto Claudia