Passa ai contenuti principali

Centrotavola Natalizio

Metti una soleggiata mattinata autunnale, un compagno amante della natura, un'idea venuta in un "pigro martedì pomeriggio" ed un paese che offre colori, odori e sapori a volontà il risultato non può che essere eccezionale!

Da tempo volevo realizzare un centrotavola natalizio, con del muschio, delle candele, dei colori che saltassero subito all'occhio, così, dopo aver chiesto a Mauro di preparare tre tronchetti ed una base, siamo andati alla scoperta della natura collepetrana ( alla scoperta solo io, visto che Mauro potrebbe setacciare il territorio ad occhi chiusi).

Il nostro bottino è stato questo: muschio, foglie di quercia, pigne, bacche rosse, ed un altra pianta simile al pungi topo, ma della quale ignoro completamente il nome!


Una volta adagiato il mischio sulla base in legno, mi è semplicemente bastato fare spazio con le dita per ottenere dei buchi nel muschio dove poter inserire i miei tronchetti d'albero e poi creare la composizione. 




Sono colori veramente bellissimi e non potete nemmeno immaginare che soddisfazione sentire Mauro che continuava a ripetere: è bellissimo! Quindi un grazie va soprattutto a Collepietro, il paese in cui ho passato infinite e spensierate estati e che mi ha dato l'amore.


Eccolo sullo sfondo, in tutto il suo "piccolo" splendore!

A presto
Claudia 



Commenti

  1. What beautiful photos. I love the gorgeous natural candle stands you've created. Thanks so much for joining in the fun with our Christmas challenge this week at Fab 'n' Funky. So glad you could join us and hope to see you back again soon. Hugs, Wends x F'n'F DT

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mini Album - Gita Fuori Porta

Qualche mese fa abbiamo trascorso una bellissima giornata a Calcata.  Una gita fuori porta, a pochi km da Roma... Pranzato a Monte Gelato e Cenato a Calcata. Davvero una giornata unica! Non potevo non dedicargli un Mini Album :-)
Sono partita da due bazzill bianchi da 29,7 cm x 13,1 cm e cordonato a 10,5 cm e 21 cm.

Un terzo bazzill bianco da 27,6 cm x 13,1 cm e cordonato a 10,5 cm, 21 cm e 22 cm. 

Una volta eseguite le cordonature ho prima unito con del washi i due bazzill della stessa lunghezza ed infine il bazzill con le tre cordonature, in modo che si ripiegasse sulla prima pagina ed utilizzarlo come chiusura. Una volta terminata la struttura ho abbellito le pagine.


Ed eccolo finito











Spero di avervi dato un'idea! Vi ricordo che tutto il materiale lo trovate nello shop online di Pretty Kit.
A presto Claudia 
http://www.lacoppiacreativa.com/blog/
abbellimenti

Happy Birtday To You

Ecco, questo è uno di quei progetti che proprio non ruscivo a lasciare andare.
Domenica sarà il compleanno del piccolo Matteo, e visto il successo riscosso con il mini della sua nascita ho deciso di regalargliene uno anche per il suo primo anno di vita ^_^. Per la struttura potete fare riferimento a questo.
Mettevi comode con un bel pacco di pop corn



















Siamo giunte alla fine!!! Siete ancora tutte sveglie???
A presto Claudia
Listen: Where Is The Love? - Black Eyed Peas

Palette Eleonora

Ed eccolo il mio packaging per il compleanno del piccolo Mattia. Vi aspettiamo sul blog di The Color Sisters con la bellisma Palette di Eleonora!


A presto Claudia
http://www.lacoppiacreativa.com/ http://scrapdreamsblog.blogspot.it/2017/11/dream-inspiration-1117.html