Passa ai contenuti principali

Pillow Box

Vi faccio vedere un pensiero dell'ultimo minuto. 
Sono stata invitata a cena da una carissima amica e non potevo non ringraziarla visto che avrebbe preparato il mio piatto preferito. 

Tempo fa avevo acquistato da ikea dei simpaticissimi tappi per bottiglia, tra questi ce n'era uno a forma di farfalla... Quale regalo migliore per una collezionista come lei?

Innanzi tutto ho realizzato una Pillow Box con la mia PBPB è davvero semplicissima da utilizzare. Io sono partita da un bazzill 6" x 7" ed ho seguito lo schema. Ricordatevi di punchare sempre sul lato da 6".


Una volta terminato il lato superiore, ribaltate il vostro foglio e punchate anche l'altro lato.


Girate la PBPB e punchare la seconda "ala" su entrambe i lati.



Con le formici tagliate i due angoli in eccesso, passate la colla roller sull'aletta laterate e incollate per chiudere la vostra Pillow Box. Io ho poi avvolto il mio regalino nella carta velina e l'ho inserirlo nella scatolina.



Una rosellina di carta, sotto trovate il tuto per realizzarla, un centrino, una scritta fustellata nella crepla ed un filo di twine per abbellire il tutto.




Per realizzare la rosellina disegnate con la matita una spirale e poi ritagliate seguendo il disegno.



Per creare l'effetto della " rosa aperta ", prima di iniziare ad arrotolare, sempre verso l'interno, piegate leggermente i bordi, e procedete così fino alla fine. Una goccia di colla alla base ed il gioco è fatto!




Idea semplice e carina non credete?
Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo trovate nello shop online di Pretty Kit.

A presto



















Commenti

  1. grazie per aver condiviso questo utilissimo tutorial e grazie per aver partecipato al challenge Craft and Smash ciao Manuela

    RispondiElimina
  2. Molto Elegante e raffinata la tua creazione è molto molto bella , complimenti! Grazie per aver partecipato al challenge di Craft and Smash! Ciao LittlefrogRanocchia!

    RispondiElimina
  3. Claudia...hai scelto dei colori meravigliosi e poi l`hai decorata con tanto gusto... E grazie per creare con La Coppia Creativa <3.

    RispondiElimina
  4. Cara Claudia, grazie per la tua puntuale partecipazione ai challenge di Craft and Smash!

    RispondiElimina
  5. Grazie di aver partecipato a craft and smash :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Challenge Marzo

Dai che manca poco alla Primavera!!!!! Sul blog di Scrapbookingitalia trovate una Palette STUPENDISSIMA, non mancate per il nuovo challenge! E parlando di Primavera, ho deciso di realizzare una shaker card dai toni decisi ma allo stesso tempo delicati. E parlando di card, grazie alla FAVOLOSA Francesca Biancon che mi ha ispirata ❤ Aspetto le vostre creazioni! A presto Claudia 

Tutorial: Calendario Romantico

Buongiorno! Ecco un'idea carina da regale per Natale.Oggi realizziamo un calendario che può essere usato anche per gli anni a venire. Logicamente ognuno può personalizzarlo come meglio crede. Partiamo da un foglio 6"x 6" e dividiamolo in rettangoli da 3"x 1,5"  fino ad ottenerne 14 per i giorni e 12 per i mesi. Da un cartoncino di recupero tagliamo tre rettangoli. Due da 5,5"x 3,5" ed uno da 5.5"x 2" che saranno la nostra "base" per il calendario.  Uniamoli tra loro con del washi e ricopriamoli con carta fantasia. Ora passiamo alla foratura con la Bind It All Una volta che abbiamo incollato i giorni e timbrato i mesi siamo pronte per rilegare il tutto Ed eccolo terminato!!! Tutti materiali li trovate nello shop Online di Pretty Kit  basta cliccare sul link del prodotto! Sweet Paris Biadesivo Bind It All Spirali