Passa ai contenuti principali

ScrapbookingINitalia #1 - Roma

Eccoci alla prima sfida dell'anno per scrapbookingINitalia, tema: Roma.

Roma, il solo pronunciarlo mi riempie di orgoglio. Pensate che qualche anno fa mi trovavo a San Francisco in un negozio Abercrombie, età media 16 anni infatti la commessa ne avrà avuti si e no 18, parlando mi chiese da dove venivo, quando le dissi Roma lei rispose con una sola parola: AWESOME!
Immaginate il mio orgoglio ^_^

Detto questo, per una romana potrebbe sembrare retorico decantare la bellezza di Roma, e sarebbe troppo banale etichettarla come Caput Mundi, perchè Roma è molto di più.
I colori, i sapori, il folclore non si possono descrivere, è un'esperienza da vivere personalmente ed assolutamente unica.

Provate a passeggiare tra i resti dei Fori Imperiali, nei sotterranei del Colosseo, sul corridoio murario del Passetto di Borgo, o semplicemente perdetevi tra i vicoli di Trastevere. 
Il ricordo di ciò che proverete vi accompagnerà per sempre...

L'idea del Mini "Xmas In Rome" è partita proprio da qui. Un diario di viaggio da personalizzare con le proprie sensazioni ed emozioni. Ho dato un piccolo input con le cose che secondo me andrebbero visitate almeno una volta nella vita ( ce ne sarebbero a centinaia ma fare un mini con infinite pagine mi sembrava troppo eccessivo! ).

Come base ho usato il mini di Martha realizzato al meeting asi lazio il 1° dicembre.

Vi lascio alle immagini.





Non dimenticate di andare a vedere anche le interpretazioni del resto del DT!

Alla prossima
Claudia


Commenti

  1. Pur non essendo Romana adoro la tua città e condivido tutto quello che hai scritto... Il tuo mini é bellissimo e visto che ho appena trascorso le vacanze di natale a Roma.... Quasi quasi te lo copio! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sfida Mensile #Dicembre

Siamo arrivate anche all'ultima sfida dell'anno su Scrapbookingitalia . I vincoli non potevano che richiamare il Natale, ve ne anticipo uno: Fiocchi di neve. Era da tempo che volevo realizzare un alberello e l'occasione si è presentata quando una cara amica me ne ha commissionato uno. Così sono partita dalla classica base in polistirolo, l'ho poi rivestita di carta da riso verde ed avvolto la lana per tutta l'altezza. Quest'ultimo passaggio l'ho eseguito due volte, da sotto a sopra e viceversa, così da ricoprire tutta la superficie. Come puntale ho fustellato due stelle sulla crepla glitterata argento, le ho incollate tra loro inserendo nel mezzo uno stizzicadente che ho poi infilato sulla punta dell'alberello. Per "fissare" la lana ho semplicemente fermato le due estremità con degli spilli.  Per i fiocchi di neve, non avendo abbastanza spille con la perla rossa, le ho prima colorate con lo smalto, ed una volta asciugate

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Happy Birthday To You

Ecco, questo è uno di quei progetti che proprio non ruscivo a lasciare andare. Domenica sarà il compleanno del piccolo Matteo, e visto il successo riscosso con il mini della sua nascita ho deciso di regalargliene uno anche per il suo primo anno di vita ^_^. Per la struttura potete fare riferimento a questo . Mettevi comode con un bel pacco di pop corn Siamo giunte alla fine!!! Siete ancora tutte sveglie??? A presto Claudia Listen: Where Is The Love? - Black Eyed Peas