Passa ai contenuti principali

Cake Book

A grande richiesta, il mini cake book che ho regalato alla sorellina del mio compagno, Valentina.
Ha iniziato da poco un corso da pasticcera, da li l'idea di regarle qualcosa su cui poter annotare la ricette preferite o piccoli appunti.

Devo ammettere che non è tutta farina del mio sacco, ho un pochino scopiazzato dalla strepitosa Mery e sul sito di scrappando troverete tutti i passi per poterlo realizzare partendo da zero...


Per rivestire la copertina ho usato una carta favolosa acquistata a New York questa estate, che faceva proprio al caso mio!!!
Il cappello da chef, e forse lo avrete notato da voi ^_^, l'ho realizzato a mano e poi abbellito con un nastro della stessa tonalità del dorso del libro.


Per la tag ho usato la fustella SZ Sizzix Bigz Labels & Buttons e decorata con un cupcake adesivo di Martha Stewart ( altro acquisto newyorkese ). Le lettere, e tante altre cose ^o^, le ho acquistate su un sito internet americano con ottimi sconti ;-) Scrap Book Outlet.


Per l'interno ho realizzato due tasche da un lato dove poter inserire gli appunti da trascrivere in bella ed un vero e proprio block notes per le ricette, con anelli apribili così da poter aggiungere altri  fogli qualora finissero, dall'altra.


Spero che il mio Cake Book vi sia piaciuto tanto quanto alla destinataria.

Claudia

Commenti

  1. Mi è piaciuto molto il tuo pensiero . Ho già iniziato ad utilizzarlo e lo conserverò con cura !!! Ti ringrazio molto :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Tutorial: Calendario Romantico

Buongiorno! Ecco un'idea carina da regale per Natale.Oggi realizziamo un calendario che può essere usato anche per gli anni a venire. Logicamente ognuno può personalizzarlo come meglio crede. Partiamo da un foglio 6"x 6" e dividiamolo in rettangoli da 3"x 1,5"  fino ad ottenerne 14 per i giorni e 12 per i mesi. Da un cartoncino di recupero tagliamo tre rettangoli. Due da 5,5"x 3,5" ed uno da 5.5"x 2" che saranno la nostra "base" per il calendario.  Uniamoli tra loro con del washi e ricopriamoli con carta fantasia. Ora passiamo alla foratura con la Bind It All Una volta che abbiamo incollato i giorni e timbrato i mesi siamo pronte per rilegare il tutto Ed eccolo terminato!!! Tutti materiali li trovate nello shop Online di Pretty Kit  basta cliccare sul link del prodotto! Sweet Paris Biadesivo Bind It All Spirali

Happy Birthday To You

Ecco, questo è uno di quei progetti che proprio non ruscivo a lasciare andare. Domenica sarà il compleanno del piccolo Matteo, e visto il successo riscosso con il mini della sua nascita ho deciso di regalargliene uno anche per il suo primo anno di vita ^_^. Per la struttura potete fare riferimento a questo . Mettevi comode con un bel pacco di pop corn Siamo giunte alla fine!!! Siete ancora tutte sveglie??? A presto Claudia Listen: Where Is The Love? - Black Eyed Peas