Passa ai contenuti principali

Cake Book

A grande richiesta, il mini cake book che ho regalato alla sorellina del mio compagno, Valentina.
Ha iniziato da poco un corso da pasticcera, da li l'idea di regarle qualcosa su cui poter annotare la ricette preferite o piccoli appunti.

Devo ammettere che non è tutta farina del mio sacco, ho un pochino scopiazzato dalla strepitosa Mery e sul sito di scrappando troverete tutti i passi per poterlo realizzare partendo da zero...


Per rivestire la copertina ho usato una carta favolosa acquistata a New York questa estate, che faceva proprio al caso mio!!!
Il cappello da chef, e forse lo avrete notato da voi ^_^, l'ho realizzato a mano e poi abbellito con un nastro della stessa tonalità del dorso del libro.


Per la tag ho usato la fustella SZ Sizzix Bigz Labels & Buttons e decorata con un cupcake adesivo di Martha Stewart ( altro acquisto newyorkese ). Le lettere, e tante altre cose ^o^, le ho acquistate su un sito internet americano con ottimi sconti ;-) Scrap Book Outlet.


Per l'interno ho realizzato due tasche da un lato dove poter inserire gli appunti da trascrivere in bella ed un vero e proprio block notes per le ricette, con anelli apribili così da poter aggiungere altri  fogli qualora finissero, dall'altra.


Spero che il mio Cake Book vi sia piaciuto tanto quanto alla destinataria.

Claudia

Commenti

  1. Mi è piaciuto molto il tuo pensiero . Ho già iniziato ad utilizzarlo e lo conserverò con cura !!! Ti ringrazio molto :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sfida Mensile #Dicembre

Siamo arrivate anche all'ultima sfida dell'anno su Scrapbookingitalia . I vincoli non potevano che richiamare il Natale, ve ne anticipo uno: Fiocchi di neve. Era da tempo che volevo realizzare un alberello e l'occasione si è presentata quando una cara amica me ne ha commissionato uno. Così sono partita dalla classica base in polistirolo, l'ho poi rivestita di carta da riso verde ed avvolto la lana per tutta l'altezza. Quest'ultimo passaggio l'ho eseguito due volte, da sotto a sopra e viceversa, così da ricoprire tutta la superficie. Come puntale ho fustellato due stelle sulla crepla glitterata argento, le ho incollate tra loro inserendo nel mezzo uno stizzicadente che ho poi infilato sulla punta dell'alberello. Per "fissare" la lana ho semplicemente fermato le due estremità con degli spilli.  Per i fiocchi di neve, non avendo abbastanza spille con la perla rossa, le ho prima colorate con lo smalto, ed una volta asciugate

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Divertirsi con gli avanzi

Buongiorno Scrappers! Vi aspetto sul blog di Scrapbookingitalia per realizzare dei chiudipacco con gli avanzi dei ritagli! A presto Claudia