Passa ai contenuti principali

It's A Beautiful Day

 
Segnalibro/Menù/Segnaposto

 Il 22 Settembre è stato celebrato il battesimo della mia bellissima nipotina, Nicole.
Indecisi fino alla fine se scrivere anche il menù, abbiamo cercato una soluzione che potesse essere anche utile dopo la cerimonia ( come le bomboniere, vedi sotto )... Il risultato mi ha dato molta soddisfazione e cosa più importante è piaciuto ai genitori e agli invitati.
Ho usato del semplice cartoncino, avorio per la base e rosa acceso per la cover, ho embossato con i puntini il menù destinato ai maschietti e con i cuorici quello destinato alle femminucce; per il cuore invece ho utilizzato la fustella che danno in omaggio con l'acquisto della big shot e l'angioletto è stato realizzato con il punch piccolo.
Non nego che ci è voluta molta pazienza per realizzarli, e sono stata anche aiutata, ma i sorrisi della piccola Nicole mi ripagano ogni giorno della "fatica".
Confettata
La confettata è stata un'idea dei genitori, ed è venuta benissimo!!!
Da notare anche i marshmallow per i più piccolini :-)

Il mio tocco sono stati i ventagli per distinguere i vari gusti... Per realizzarli ho usato delle palette in legno, tipo quelle che usa l'otorinolaringoiatra per la gola, e per i cuori la stessa fustella usata per i menù.

Le bomboniere ( barattoletto porta spezie e animaletto-calamita ) ed i secchielli per la confettata potete trovarli qui.
Devo essere sincera, erano carinissimi, l'unica pecca è che il tutto, avendolo ordinato su internet, è arrivato il giorno prima del battesimo e diciamo pure che la colpa NON è stata delle poste italiane!

Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
La giornata è stata bellissima, il pranzo ottimo ed i confetti sono andati a ruba!

Per chiudere in bellezza, non poteva mancare la meravigliosa torta personalizzata.

Le dolci kikke di Anna Maria

Claudia

Listen: It's a beautiful day - U2



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sfida Mensile #Dicembre

Siamo arrivate anche all'ultima sfida dell'anno su Scrapbookingitalia . I vincoli non potevano che richiamare il Natale, ve ne anticipo uno: Fiocchi di neve. Era da tempo che volevo realizzare un alberello e l'occasione si è presentata quando una cara amica me ne ha commissionato uno. Così sono partita dalla classica base in polistirolo, l'ho poi rivestita di carta da riso verde ed avvolto la lana per tutta l'altezza. Quest'ultimo passaggio l'ho eseguito due volte, da sotto a sopra e viceversa, così da ricoprire tutta la superficie. Come puntale ho fustellato due stelle sulla crepla glitterata argento, le ho incollate tra loro inserendo nel mezzo uno stizzicadente che ho poi infilato sulla punta dell'alberello. Per "fissare" la lana ho semplicemente fermato le due estremità con degli spilli.  Per i fiocchi di neve, non avendo abbastanza spille con la perla rossa, le ho prima colorate con lo smalto, ed una volta asciugate

Graduation Card

Eccomi con un post velocissimo per mostrarvi la card che ho creato per la laurea di Flavia. Ancora congratulazioni... Dottoressa in Matematica!!!!! All'interno una taschina porta soldi ^_^. Alla prossima Claudia  Listen: Oh Happy Day - The Edwin Hawkins Singers

Divertirsi con gli avanzi

Buongiorno Scrappers! Vi aspetto sul blog di Scrapbookingitalia per realizzare dei chiudipacco con gli avanzi dei ritagli! A presto Claudia